Francesco Briguglio Presidente di Energy Academy premiato al Campidoglio

 Francesco Briguglio Presidente di Energy Academy, è stato premiato al Campidoglio nell’ambito della dodicesima edizione del prestigioso premio internazionale “Italia del Merito”. 

La cerimonia che si è svolta alla presenza delle più alte cariche Istituzionali ha conferito il premio per “la sua straordinaria capacità di promuovere la formazione in tutti i settori economici e sociali”.

“Sono onorato – ha dichiarato il Presidente Briguglio – di ricevere questo riconoscimento alla presenza di una grande personalità come quella del Premio Nobel per la Pace, prof. Riccardo Valentini. Questo sarà uno stimolo a raggiungere sempre grandi obiettivi. La conoscenza oggi è patrimonio inestimabile su cui costruire il nostro futuro.”

Briguglio Mental and life coach, Presidente di Energy Academy,   oggi una tra le più importanti aziende nel campo della formazione attitudinale e comportamentale, ha maturato oltre 30 anni di esperienza nella formazione di reti commerciali, con oltre 20.000 partecipanti ai suoi corsi attitudinali e comportamentali, specializzandosi in “Tecniche sulla Comunicazione” ed in particolare nelle tecniche di approccio e nei meccanismi di pensiero dei processi decisionali.

La prestigiosa kermesse in collaborazione con le principali istituzioni italiane, seleziona le eccellenze di quell’Italia del merito che si è distinta per impegno e valore.

Il prestigioso award è stato ideato dalla giornalista professionista, Katia La Rosa, Presidente di ITDIFESA, che da anni collabora con la istituzioni parlamentari, nella logica di promozione di tutti i settori economici e sociali.

La cerimonia  si è svolta alla presenza del Premio Nobel per la Pace, Prof. Riccardo Valentini  e di altri illustri personaggi delle istituzioni civili e  militari tra i quali: il Generale Corpo d’armata Antonio Vittiglio, Direttore Generale del Personale Militare del Ministero della Difesa; il Colonnello Domenico Pisapia,  Comandante il Primo Reggimento granatieri di Sardegna, il maggiore dei Carabinieri  Antonio Guerriero, il Generale di Brigata Ugo Angeloni, Comandante della polizia locale di Roma Capitale, la dott.ssa Giancarla Minervini, Marco Camisani Calzolari, esperto di Cyber e inviato di striscia la notizia.

Nell’ambito della cerimonia, condotta dalla giornalista Rai Carmen Di Stasio, la fondatrice Katia La Rosa, ha illustrato il volume “Salvator Mundi: strategie ed opportunità per un’Europa unita”, in prossima uscita e che  sarà presentato alla Camera dei deputati il 25 maggio. Il progetto è stato  già lanciato a bordo della Nave scuola Amerigo Vespucci.  “In questo particolare momento storico – ha dichiarato Katia La Rosa ideatrice del volume– diffondere la cultura della pace applicata in ogni ambito culturale, sociale, economico ed istituzionale, è un approccio sostenibile allo sviluppo dell’intero pianeta. Abbiamo scelto illustri punti di vista per raccontare questo particolare momento storico analizzando le sfide che ci attendono. Proiettare nel futuro le conseguenze delle proprie scelte è uno strumento indispensabile per affrontare il presente”.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *