
In una realtà frenetica come quella in cui ci troviamo, dove le parole “fretta” e “fast” sono all’ordine del giorno, non potevamo che preoccuparci di presentarvi 5 situazioni che causano stress nella nostra vita quotidiana, proponendovi altre 5 (+1) soluzioni!

Con questa ricetta riuscirete a togliervi lo sfizio di mangiare gli gnocchi in qualsiasi momento! Sono davvero facili e veloci da preparare e super gustosi! Valore aggiunto è la leggerezza, in quanto non è previsto l’utilizzo di farine e uova: condimento variando apprezzeranno la preparazione anche i vegani più incalliti!

Una tipologia di piscine del tutto innovativa, che conserva la possibilità di fare un bel bagno in totale privacy, con acqua calda, filtrata e ripulita, caratteristica tipica di una piscina tradizionale; ma, allo stesso tempo, trasmette sensazioni di naturalezza, abbatte i consumi elettrici ed è un sistema biologico a tutti gli effetti, che non fa uso di agenti chimici!

Guardiamoci bene intorno e cerchiamo di cogliere ciò che la natura mette a nostra disposizione, senza ricercare le ultime frontiere della chimica/farmaceutica come bibitoni e integratori vari. Seguiamo la teoria del “rasoio di Occam”: spesso la soluzione migliore è la più semplice!

La quinoa, originaria del Sudamerica, è una pianta erbacea coltivata in Equador, Perù e Bolivia. Molto simile ad un cereale, tuttavia non può essere considerata tale: non contiene glutine (ideale quindi per le diete di chi è affetto da celiachia) e possiede proprietà nutritive paragonabili a quelle dei legumi. È ricca di potassio fosforo e magnesio, ma anche di calcio, zinco, vitamine A ed E. Può essere utilizzata per svariate ricette: primi piatti, secondi piatti, merende/colazioni, e anche per gustosissime insalate… Di seguito vedremo appunto come preparare una squisita insalata a base di quinoa, ottima per le veloci pause pranzo nelle soleggiate giornate di primavera.

Per garantire un’ottimale condizione fisica e quindi di salute, mangiare bene è senz’altro di fondamentale importanza. Tuttavia, la sola corretta alimentazione non è sufficiente: per restare sani e in forma è necessario anche tenersi in allenamento e svolgere periodicamente attività fisica.

La quinoa, oltre ad essere un piatto molto salutare e adatto alle diete, è anche un ingrediente molto versatile che può essere utilizzato in svariate ricette. Oggi la proporremo nella versione di squisite polpette.

Tutti conoscono le conseguenze negative derivanti dal vizio del fumo. I nostri familiari ce lo fanno notare continuamente, e anche noi ne siamo molto consapevoli. Eppure, non riusciamo a rinunciare al solo rituale di prendere la sigaretta, portarla alla bocca e accenderla. Soprattutto in un momento di stress è la miglior soluzione per tranquillizzarci, per creare una certa stabilità emozionale. Sentiamo subito una sensazione di benessere e siamo impegnati nel fare qualcosa, distraendoci dai nostri pensieri.