VIVERE SANO

Le proprietà benefiche del limone

Guardiamoci bene intorno e cerchiamo di cogliere ciò che la natura mette a nostra disposizione, senza ricercare le ultime frontiere della chimica/farmaceutica come bibitoni e integratori vari. Seguiamo la teoria del “rasoio di Occam”: spesso la soluzione migliore è la più semplice!


attività fisica: perché svolgerla con costanza
Attività fisica: perché svolgerla con costanza

Per garantire un’ottimale condizione fisica e quindi di salute, mangiare bene è senz’altro di fondamentale importanza. Tuttavia, la sola corretta alimentazione non è sufficiente: per restare sani e in forma è necessario anche tenersi in allenamento e svolgere periodicamente attività fisica.


IL FUMO UCCIDE
FUMO: tutto ciò che c’è da sapere

Tutti conoscono le conseguenze negative derivanti dal vizio del fumo. I nostri familiari ce lo fanno notare continuamente, e anche noi ne siamo molto consapevoli. Eppure, non riusciamo a rinunciare al solo rituale di prendere la sigaretta, portarla alla bocca e accenderla. Soprattutto in un momento di stress è la miglior soluzione per tranquillizzarci, per creare una certa stabilità emozionale. Sentiamo subito una sensazione di benessere e siamo impegnati nel fare qualcosa, distraendoci dai nostri pensieri.

I commenti sono chiusi.